ALBERO DI NATALE ALL'UNCINETTO E PRESEPE GIGANTE A STRETTOIA
L'incanto di Natale 2024 a Pietrasanta coinvolge anche le frazioni del territorio comunale!
Oggi cerimonia di accensione, a Strettoia, delle luci del grande albero composto da oltre 3000 “mattonelle” lavorate all’uncinetto lavorate all’uncinetto dalle donne della frazione e dei paesi vicini.
A fianco dell'albero, alto circa 6 metri e con una base di circa 2 metri di diametro, è collocato il “Presepe gigante” che lo scorso anno era stato allestito sui terrazzamenti sotto la Rocca, illuminando lo sfondo di piazza Duomo.
La riproduzione della Natività, composta da circa 40 figure in legno, trattate per resistere alle intemperie e illuminate, era stata pensata dai suoi promotori e artefici, il consigliere comunale Giacomo Vannucci e gli artigiani Adamo Pierotti e Paolo Bazzichi, proprio come installazione itinerante.
L'iniziativa, promossa dalla Pro Strettoia e realizzata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, coniuga perfettamente lo spirito del Natale, fatto di condivisione, familiarità e tradizione, con l’abilità e la creatività artigiane, che sono un tratto identitario di Pietrasanta.
Luogo: Pietrasanta Piazza Don Oscar Perich
Web: https://www.comune.pietrasanta.lu.it/
Email: tradizionipopolari@comune.pietrasanta.lu.it
Tel.: +39 0584 283375 IAT Pietrasanta
Costo: partecipazione libera e gratuita
Orario: dalle 17.00
(Allarga la mappa)