Torna “L’Arte del Cavallo” in Versiliana.
La competizione internazionale di morfologia equestre “L’Arte del Cavallo”, torna in Versiliana. Più attesa che mai, festeggia l’importante traguardo delle venti edizioni con una due giorni da non perdere per ammirare i cavalli più belli del mondo.
Sabato 29 e domenica 30 maggio giungeranno infatti in Versiliana, nel parco dove d’Annunzio amava cavalcare, centinaia di splendidi purosangue arabi. Si tratta di cavalli di straordinaria bellezza ed eleganza, provenienti dalle più rinomate scuderie d’Europa e del mondo. Questi si sfideranno nel concorso morfologico di fronte a giudici internazionali e al pubblico che potrà così godersi indimenticabili giornate all’aria aperta in compagnia dei nobili destrieri.
Promossa da Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana, coordinata da Luciano Borzonasca e patrocinata dalla Regione Toscana, dall’E.C.H.A.O European Conference of Arab Horse Organization e dell’Anica (Associazione Nazionale del Cavallo Arabo. La kermesse sarà accompagnata come sempre da un manifesto d’autore, firmato quest’anno dallo scultore Antonio Signorini. Dopo lo stop imposto dalla pandemia, “L’Arte del Cavallo” riaprirà la stagione di eventi di Pietrasanta e farà da prologo alla stagione di spettacoli ed eventi del Festival La Versiliana, per tornare a godere della bellezza, dell’arte, della natura e del tempo all’aria aperta.